Perchè questo sito

 
Il Bilancio Sociale 2016 di FSC Italia, il secondo nella storia dell’Associazione, è stato pensato come un percorso anzichè come un semplice contenitore di numeri. In quest’ottica è stato predisposto il sito bilanciosociale.fsc-italia.it, una piattaforma multimediale permanente che raccoglierà, negli anni futuri, la descrizione delle nostre attività. Il sito è accompagnato da un documento semplice e snello, che riporta in sintesi i trend e gli indici di performance registrati; il documento per il 2016 può essere scaricato a questo indirizzo.

Con questo sito intendiamo offrire ai nostri Soci, alle Aziende che lavorano con noi, alle persone e a tutti gli altri stakeholders un nuovo strumento di partecipazione e verifica dei risultati delle nostre attività; una piattaforma online in continuo aggiornamento, in grado di raccontare da un punto di vista ambientale, sociale ed economico ciò che siamo e quello che facciamo.

Diviso in 7 parti (Lettera agli stakeholders, Nota metodologica, Informazioni generali, Identità, Attività e indicatori di performance, Situazione finanziaria e Altre informazioni), il Bilancio Sociale 2016 è costituito, oltre che da parole e numeri, anche da immagini: abbiamo infatti costruito una Gallery che raccoglie le eperienze, gli eventi e i momenti più importanti dell’anno appena concluso. Un modo alternativo per raccontare – e condividere – la nostra attività.