FSC® in numeri
Il nostro logo checkmark and tree offre la possibilità ad un sempre maggior numero di persone di riconoscere i prodotti da gestione forestale responsabile e fare scelte consapevoli ed etiche: supportando le aziende che utilizzano prodotti forestali certificati FSC, stiamo aiutando la società a riconoscere il valore delle foreste per un futuro sostenibile.



Raccontare la cultura delle foreste
Il nuovo Bilancio Sociale 2017 è frutto della volontà di raccontare il nostro lavoro attraverso le voci dei suoi protagonisti.
Abbiamo raccolto le storie e le voci che contribuiscono ogni giorno a diffondere quella che ci piace definire ‘cultura delle foreste’. Diviso in 7 sezioni principali, il Bilancio Sociale 2017 è uno spaccato sul mondo della gestione forestale responsabile nel nostro Paese.
Una filiera di valori
Ad FSC lavoriamo per salvaguardare le foreste del mondo per le generazioni future: è ciò che noi chiamiamo Forests For All Forever. Sosteniamo questo approccio grazie ad un sistema di certificazione forestale globale che opera attraverso certificati di Gestione Forestale e Catena di Custodia.
Sempre più certificati
Sono 17 le aziende certificate secondo lo standard di Gestione Forestale FSC in Italia, per un totale di 63.584 ettari: a livello regionale la distribuzione delle superfici certificate si concentra prevalentemente al Nord (Trentino-Alto Adige e Lombardia in testa) e al Centro (Toscana).



La gestione forestale responsabile attraverso la voce dei protagonisti
Persone, aziende, associazioni: le migliori pratiche di chi in Italia ha scelto un futuro rispettoso dell'ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile per le foreste.
© Forest Stewardship Council® · FSC® F000217