Subire Essere il cambiamento.
Subire
Essere il cambiamento.
Incendi, pandemie, perdita di biodiversità e deforestazione sono le sfide da affrontare insieme nei prossimi decenni, incentivando la gestione forestale responsabile e promuovendo nuovi modelli economici e sociali.

Un nuovo Pianeta sistema di produzione e consumo.
Il Forest Stewardship Council (FSC) è un’organizzazione globale senza fini di lucro che definisce gli standard per la gestione responsabile delle foreste da un punto di vista ambientale, sociale ed economico.



Generare profitto benefici diffusi.
La certificazione e le verifiche predisposte attraverso rigorosi standard, nonché un sistema di governance aperto ai contributi di tutti i portatori di interesse, rendono il nostro sistema il più credibile agli occhi di ONG, imprese e consumatori.
Foreste
Aumentare la qualità e la quantità della copertura forestale, in Italia e nel mondo.
Mercato
Incentivare pratiche e filiere sostenibili, e fornire ai consumatori un modo per premiare questo impegno.
Persone
Costruire una gestione forestale davvero responsabile con il contributo di tutte le parti coinvolte.

Contribuire al declino futuro delle foreste nel mondo.
Dipendiamo da alberi e foreste non solo per carta e legno, ma anche per un’infinità di altri prodotti di uso quotidiano: FSC fornisce alle organizzazioni e ai consumatori di tutto il mondo la conferma che i prodotti forestali che acquistano e vendono provengono da risorse gestite in modo responsabile.
Ecco perchè lavoriamo su mercati e filiere collegate, come il building, la moda, il settore arredo e dei servizi naturali per garantire trasparenza e uso sostenibile della materia prima.


